Cedere uno dei nostri Maine Coon cuccioli per noi è sempre un distacco doloroso, ma ci facciamo forti nel pensare che attraverso ciascuno di questi cuccioli un po’ del nostro amore e della nostra passione entra nella casa dei loro nuovi proprietari.
Cuccioli disponibili per l'adozione
Al momento abbiamo disponibili due femmine di colore black tabby con bianco.
Contattaci per maggiori INFO.
I nostri Cuccioli Maine Coon
Ci teniamo particolarmente a dire che state navigando nella pagina Cuccioli di Maine Coon di uno dei più vecchi allevamenti di Maine Coon in Italia. Non possiamo che essere molto orgogliosi di ciò perchè questa nostra passione dopo tanti anni rimane ancora viva e responsabile.
Siamo consapevoli di avere acquisito in più di vent’anni una grande esperienza, accompagnata da una preparazione in costante crescita, grazie anche allo studio e i continui aggiornamenti tramite corsi e certificazioni. Siamo convinti che l’amore che nutriamo nei confronti dei nostri gatti da sempre abbia determinato in noi la migliore etica allevatoriale.
L’etica con cui alleviamo i nostri Cuccioli
Tutto ciò che facciamo per i nostri maine coon lo realizziamo mettendo tutto il nostro amore ed il nostro totale rispetto. Essere allevatori responsabili significa accettare le leggi della natura, questo è un dato incontrovertibile; non saremo mai in grado di “comandare” la natura stessa, possiamo però cercare di guidarla verso il percorso migliore attraverso la più attenta selezione dei riproduttori maschi e femmine. La più grande responsabilità di un allevatore è senza dubbio quella di far venire al mondo cuccioli di maine coon con il migliore carattere possibile ed un’auspicabile buona salute! Per ottenere questo risultato, assolutamente non scontato, è necessaria un’attenta selezione in termini di salute e carattere, ma questo si può conseguire solamente con il tempo… tanto tempo.
Perché scegliere noi?
Allevamento e selezione
L’allevatore responsabile deve avere il “coraggio” di non far entrare nel ciclo riproduttivo gatti che manifestano problematiche legate sia alla salute che all’indole.
Mantenere quest’obiettivo è tutt’altro che facile e tanto meno indolore, sostanzialmente per due motivi: l’allevatore investe su ciascuno dei propri Maine Coon sia dal punto di vista emotivo che economico. Basti pensare che il solo costo di acquisto di un cucciolo di Maine Coon da riproduzione può raggiungere cifre importanti, anche 4000-5000 euro.
Un ambiente pulito, organizzato e confortevole
Un buon allevatore pertanto deve sostenere anche altre importanti spese se desidera offrire il meglio ai propri maine coon adulti ed ai propri maine coon cuccioli. Durante la permanenza nella nostra casa/allevamento i nostri cuccioli di maine coon non sono mai considerati come “merce” da vendere, ma come splendide creature che meritano di avere il meglio, sia per quanto riguarda l’alimentazione e l’ambiente messo a loro disposizione assolutamente igienico, confortevole e organizzato per la migliore esperienza di crescita a tutto tondo.
A tutto ciò si vanno ad aggiungere le spese veterinarie: una profilassi vaccinale attenta, puntuale e sempre aggiornata seguendo le linee guida WSAVA (l’Associazione mondiale dei veterinari di piccoli animali), sia per i cuccioli che per gli adulti, ed un costante monitoraggio tramite test genetici e esami ecocardiografici per le principali patologie cosiddette trasmissibili. Queste sono attenzioni di fondamentale importanza se si desidera mantenere un ottimo livello sanitario all’interno dell’allevamento stesso.
Il prezzo di un Maine Coon
Per tutti questi motivi se decidete di acquistare un cucciolo non dovete pensare di farlo a fronte di una piccola spesa. E’ certamente vero che non sempre un prezzo elevato garantisce la “qualità”, ma con assoluta certezza si può dire che prezzi contenuti non possano assolutamente garantire una neppure accettabile selezione.
Se vuoi conoscere il prezzo di uno dei nostri gatti puoi contattarci
Avete Maine Coon XXL in vendita?
Viviamo il mondo del Maine Coon da più di un ventennio, ma negli ultimi anni si è fatto largo sul web un argomento fortemente fuorviante ed è la proposta di maine coon XXL. Si vende l’immagine di maine coon di taglia gigante XXL. Purtroppo questa strategia, unicamente commerciale, è stata attuata per l’esigenza di dover VENDERE a fronte di un mercato saturo e contemporaneamente soddisfare il sogno di alcune persone/famiglie di entrare in possesso di maine coon giganti.
Il Maine Coon Gigante non esiste!
Il maine coon è uno ed uno solo, non esistono taglie differenti. Lo standard di razza parla chiaro. Sono tutte fandonie.
È certamente vero che ci sono soggetti un pò più grandi o un pò più piccoli ma mai nessun allevatore serio potrà garantire una taglia XXL!
È un gatto di taglia molto grande, in ogni caso
Nel corso degli anni abbiamo constatato che spesso non c’è una correlazione automatica tra la dimensione di due gatti che si sono accoppiati e la dimensione raggiunta dai loro figli in età adulta. Prescindendo da tutto ciò un vero maine coon di razza proveniente da un buon allevamento avrà sempre e comunque dimensioni “importanti” per un gatto.
Il Carattere di un Maine Coon
A parte l’aspetto estetico e morfologico riteniamo comunque che il maine coon sia impareggiabile per il suo carattere. Avere un maine coon nella propria casa significa avere un compagno veramente speciale, un gatto che ama socializzare ed interagire, sia con adulti che con bambini, che crea facilmente legami con cani e altri gatti. Tutto ciò a patto di trovarci di fronte ad un gatto allevato in un ambiente ideale per la sua crescita e sviluppo mentale, dove chiaramente gioca un ruolo di fondamentale importanza l’abilità dell’allevatore nello scegliere i migliori papà e le migliori mamme per I propri cuccioli.
Come viene ceduto il cucciolo
Le famiglie porteranno con loro un cucciolo di Maine Coon che avrà compiuto 14 settimane ed avrà il proprio LIBRETTO SANITARIO ove vengono specificati nome e cognome (affisso dell’allevamento), razza, sesso, data di nascita, microchip e dove vengono regolarmente registrate le vaccinazioni effettuate nei modi e nei tempi indicati dai protocolli ufficiali, dove vengono riportati tutti gli accertamenti parassitologici e la sverminazione.
Il nostro cucciolo di Maine Coon verrà ceduto con un CONTRATTO sottoscritto tra le parti con CERTIFICATO GENEALOGICO (pedigree) che rappresenta la carta d’identità del nostro cucciolo di Maine Coon e la STORIA del nostro allevamento.
Cucciolo Femmina di Maine Coon Tortie Tabby